Social Day 2025: alla Casa di Riposo di Asiago, studenti del Reggenza 7 Comuni e del Poletto insieme ai nonni

Venerdì  11 aprile, la Casa di Riposo di Asiago ha vissuto un momento di grande emozione e partecipazione grazie al Social Day 2025. Protagonisti dell’iniziativa sono stati i ragazzi e le ragazze della classe terza B dell’Istituto “Reggenza 7 Comuni” di Asiago e un gruppo di studenti della scuola secondaria “G. Poletto” di Enego, che hanno scelto di dedicare tempo e cuore ai residenti della struttura.

L’incontro è iniziato con un’esibizione musicale al flauto, con brani di ispirazione religiosa e primaverile, seguita da un coinvolgente momento di canto corale con le canzoni “di una volta”, che ha fatto brillare gli occhi e battere le mani a tutti i presenti. La mattinata si è conclusa con un’attività manuale: i ragazzi hanno realizzato dei colorati braccialetti di lana, donati ai “nonni” come simbolo di vicinanza e affetto. Un’occasione di scambio autentico, dove ogni sorriso ha abbattuto il muro dell’età e costruito ponti di comprensione reciproca.

“Anche quest’anno la Casa di Riposo di Asiago è stata orgogliosa di essere parte di questo movimento virtuoso che, attraverso piccoli gesti, semina consapevolezza e costruisce un domani più solidale. I nostri residenti si sono sentiti ascoltati e valorizzati, e hanno potuto trasmettere i loro ricordi ai ragazzi. Iniziative come questa dimostrano quanto la scuola e il territorio, insieme, possano generare bellezza e cambiamento”, dichiarano dalla Direzione presidenza e dagli uffici.

c.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline