Fine settimana da incorniciare per il Volley Asiago Altopiano, che sorride dopo le brillanti prestazioni messe a segno da tutte le sue squadre. Le formazioni scese in campo nei rispettivi campionati hanno infatti conquistato solo vittorie, a conferma dell’ottimo lavoro portato avanti dalla società.
A catturare la scena è stata la squadra Under 19, protagonista di una prestazione memorabile nella Seconda Divisione. Reduci da una sconfitta nella giornata precedente, le ragazze allenate da Marta Rigoni hanno tirato fuori il meglio di sé nell’ultima partita stagionale, superando con un convincente 3-1 il forte Volley Cassola, tra le squadre più accreditate del girone.
“Non me lo aspettavo proprio”, ha commentato la coach a fine gara. “Affrontavamo una formazione costruita per salire di categoria, e invece le nostre ragazze sono state incredibilmente incisive. Forse è stato il fatto che fosse l’ultima partita, o per qualcuna addirittura l’ultima in assoluto prima dell’università. Hanno dato tutto e sono felice che si sia concluso così un campionato che, tra infortuni e acciacchi, non è stato semplice.”
Con questa vittoria, l’Under 19 chiude il campionato al settimo posto, un piazzamento più che dignitoso viste le difficoltà. E se ogni anno la squadra deve salutare qualche atleta in partenza per nuovi percorsi di vita, resta la certezza di aver costruito qualcosa di più grande di un risultato: rapporti, amicizie, spirito di squadra. La società, come da tradizione, lascia sempre aperta la porta a un ritorno – da giocatrici o magari, un giorno, da allenatrici.
Successi anche per le squadre giovanili, che hanno tutte centrato importanti vittorie.
La Under 14 femminile ha espugnato Schio al termine di una combattutissima sfida, superando al tie break una delle tante formazioni GPS Group legate al circuito Sottoriva. Un bel riscatto dopo una prestazione sottotono dei giorni precedenti.
Sorrisi anche per la Under 14 maschile, che ha vinto in trasferta contro un giovane Fulgor Thiene con il punteggio di 3-1, confermando il buon momento già visto nella gara di Cartigliano. Gli atleti di coach Fracaro si preparano ora alla sfida di mercoledì contro AVolley, squadra ostica, ma l’entusiasmo dei sei punti raccolti in una settimana potrebbe fare la differenza.
Infine, una vittoria senza storia per le Under 13, che sabato pomeriggio hanno travolto in casa il Grumolo Pedemontana con un secco 3-0, dominando in tutti i parziali.
Risultati del weekend
-
Under 19 – 2ª Divisione
Volley Asiago Altopiano – Volley Cassola: 3 – 1
(24-26, 25-18, 25-21, 25-23)
Volley Asiago Altopiano – Sottoriva Bianca: 1 – 3
(23-25, 27-25, 18-25, 16-25) -
Under 14 Femminile
CdV GPS Group – Volley Asiago Altopiano: 2 – 3
(25-20, 21-25, 25-22, 20-25, 4-15) -
Under 14 Maschile – Challenge
Fulgor Thiene – Volley Asiago Altopiano: 1 – 3
(22-25, 25-18, 11-25, 8-25) -
Prossima gara:
AVolley – Volley Asiago Altopiano
Mercoledì 16 aprile 2025, ore 18.30
Palestra S.E. G. Bosco, via Risorgimento – Torrebelvicino (VI) -
Under 13 Femminile
Volley Asiago Altopiano – Pol. Grumolo Ped.: 3 – 0
(25-6, 25-9, 25-11)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline