Proseguono senza sosta ad Asiago i lavori di sistemazione delle strade e dei sottoservizi approfittando delle giornate di bel tempo.
In Viale dei Patrioti si sta procedendo all’interramento di una nuova linea per la raccolta delle acque meteoriche e all’installazione di nuovi tombini. L’obiettivo è risolvere definitivamente le criticità che si verificano in occasione delle cosiddette “bombe d’acqua”, fenomeni sempre più frequenti e intensi legati al cambiamento climatico.
Parallelamente, sono stati spostati e sostituiti i lampioni stradali, un intervento che consentirà di ampliare lo spazio disponibile sul marciapiede, rendendo così più agevole il passaggio dei pedoni e migliorando l’accessibilità per tutti.
Secondo quanto comunicato dall’Assessore ai lavori pubblici Franco Sella, se le condizioni meteo lo permetteranno, tra due o tre settimane si potrà procedere con l’asfaltatura definitiva. “L’Amministrazione comunale è consapevole dei disagi temporanei causati dalla presenza di numerosi cantieri, ma confida che, una volta terminati i lavori, la città potrà contare su “servizi più efficienti” e su “un aspetto urbano più curato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline