Domenica 6 aprile a Livigno si è svolta la prova di SkiCross riservata ai Cuccioli 1, che ha animato la seconda giornata del Criterium Nazionale Cuccioli, una delle manifestazioni più attese del calendario giovanile FISI. L’evento riunisce ogni anno i migliori talenti italiani della categoria, mettendoli alla prova nelle principali specialità dello sci alpino.
A fare da apripista è stata Jole Galli, atleta di casa reduce da una grande stagione con due vittorie Coppa del Mondo e un bronzo iridato in team con Yannik Gunsch.
Tra i maschi si è imposto con autorità Manfredi Marabelli Gallo, davanti al livignasco Thomas Lazzeri (Askill Livigno) e a Edoardo Luigi Ruggiero (Sai Napoli). Marabelli Gallo difende i colori della Nhoa Game Academy, un progetto con sede a Gallio e guidato da Giulia Gianesini, che si distingue per l’approccio educativo e tecnico rivolto ai giovani talenti dello sci alpino.
Per Manfredi si tratta di una conferma importante dopo i podi conquistati al Pinocchio sugli Sci e al Trofeo Giovanissimi Nazionale. Da segnalare infine sempre in casa Nhoa Game Academy anche il 27° posto di Federico Corato che centra così la top 30.
La classifica completa
CLASS.-UFFICIALE© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline