Asja Zenere medaglia di bronzo a campionati italiani di slalom gigante! Top 30 per Vittoria Rossi

Top 30 per la giovane promessa altopianese Vittoria Rossi

Asja Zenere (ITA)

Sul podio dei Campionati italiani di sci alpino 2025 c’è anche il nome di Asja Zenere. La campionessa di Enego ha conquistato oggi la medaglia di bronzo nel gigante disputato sulla pista Mediolanum della Ski Area Lusia, in Val di Fassa.

Dopo una prima manche chiusa in quarta posizione, Zenere ha recuperato una posizione nella seconda run, firmando una prova solida che le è valsa il terzo posto finale, con un distacco di 1”73 dalla nuova campionessa italiana, Ilaria Ghisalberti. Alle sue spalle, Lara Della Mea, staccata di 0”61, si è messa al collo la medaglia d’argento.

Da segnalare anche la buona prestazione della giovane promessa altopianese Vittoria Rossi, che ha conquistato la top 30 chiudendo in 25esima posizione.

Ma la giornata è stata segnata anche da un brutto spavento: Federica Brignone, vincitrice della Coppa del mondo, è stata vittima di una rovinosa caduta nella seconda manche. Dopo l’impatto, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso: l’azzurra è stata trasportata all’ospedale di Trento per accertamenti. Grande apprensione in pista e tra i tifosi per le sue condizioni, in attesa di notizie rassicuranti.

La classifica finale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline