32^edizione della “Salita del Costo” le informazioni sulla viabilità

Torna la “Salita del Costo” e, con essa, la consueta chiusura al traffico della SP 349, nel tratto che da Cogollo del Cengio sale verso l’Altopiano dei Sette Comuni. Per permettere lo svolgimento in sicurezza della gara automobilistica, giunta quest’anno alla sua 32ª edizione, la strada verrà interdetta al transito nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 aprile.

Il programma delle chiusure è il seguente:

  • Sabato 5 aprile: chiusura in due fasce orarie, dalle 7.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

  • Domenica 6 aprile: chiusura continuativa dalle 7.00 alle 18.00.

La manifestazione, valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM), richiama ogni anno centinaia di appassionati di motori e rappresenta uno degli eventi sportivi più spettacolari e sentiti dell’intera area prealpina. Il tracciato, noto per le sue curve impegnative e i suggestivi panorami, è considerato una delle prove in salita più tecniche e spettacolari del calendario nazionale.

Gli organizzatori raccomandano al pubblico di “raggiungere per tempo le aree spettatori”, “rispettare le indicazioni del personale di servizio” e “posizionarsi solo nei punti autorizzati e in sicurezza”.

Per i residenti e i pendolari, si consiglia di pianificare per tempo i propri spostamenti e di utilizzare viabilità alternativa nelle fasce orarie interessate.

Logo 32 Salita del Costo - mappa


Credit foto: Sergio Sessanta e Giovanni Cencherle

Tutto pronto per la 32^ edizione della ” Salita del Costo “. Chiusa la strada di collegamento con i Sette Comuni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline