Alta Via del Tabacco: cade dal sentiero con la mountain bike. Interviene l’elisoccorso

Attorno alle 15 di ieri pomeriggio, la Centrale del 118 ha attivato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa e quello di Asiago, per un incidente accaduto a un ciclista lungo l’Alta Via del Tabacco. Partito in mountain bike con un amico da San Marino, a Valstagna, per percorrere l’antica via dei contrabbandieri, arrivato sotto Forcella Campesana un 58enne di Tires (BZ) è infatti uscito dal sentiero, cadendo per circa un metro e mezzo.

L’uomo ha riportato un sospetto trauma cranico e una ferita nella parte alta della gamba. Due squadre si sono portate sul posto per supportare nelle operazioni l’elicottero di Treviso emergenza, che ha sbarcato con il verricello equipe medica e tecnico di elisoccorso.

Mentre venivano prestate le prime cure all’infortunato, i soccorritori hanno aperto un varco tra la vegetazione per permetterne più facilmente il recupero. Issato a bordo, il ciclista è stato trasportato all’ospedale. I soccorritori hanno inoltre provveduto al trasporto della sua bici e dello zaino alla macchina, rientrando assieme al compagno.

c.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline