Weekend decisivo per il Volley Asiago: Under 19 a caccia di punti, debutto in Challenge cup per l’Under 14

Ultimo fine settimana di marzo che si preannuncia intenso per il Volley Asiago Altopiano, impegnato su più fronti con le formazioni giovanili. Mentre la stagione si avvia verso la conclusione e il calendario si fa più diradato, le squadre altopianesi hanno ancora molto da dire sul campo.

A scendere in campo per un doppio appuntamento sarà l’Under 19, attesa da due sfide ravvicinate nel campionato di Seconda Divisione. Ma i riflettori non saranno solo su di loro: domenica ad Asiago, infatti, faranno il loro esordio nella Challenge Cup i ragazzi dell’Under 14 maschile, pronti a misurarsi in un nuovo torneo con grinta e determinazione.

L’under 19 di coach Rigoni affronta San Paolo e New Volley

La prima gara del weekend vede protagonista la squadra di coach Marta Rigoni, che sabato 29 marzo alle ore 18.30 ospiterà San Paolo Invest Aurora, attualmente quinta in classifica. Una sfida impegnativa per una formazione che, da tempo, deve fare i conti con una rosa ridotta.

“Cercheremo di fare del nostro meglio” commenta la coach, “ma la nostra situazione ormai è nota da tempo. Non è una scusa per mettere le mani avanti, ma è una realtà… siamo sotto organico e stiamo giocando con un roster composto per un terzo da ragazze Under 16, che colgo l’occasione per ringraziare perché sono sempre disponibili e pronte a scendere in campo in qualsiasi momento.”

Rigoni evidenzia anche un cambio di approccio, più sereno e leggero:
“Come ho già comunicato alla società, cercheremo di chiudere al meglio questa stagione, divertendoci e con meno pressione. Questo ha portato maggiore serenità all’ambiente: le ragazze sono sempre presenti agli allenamenti e questo per me vale tantissimo.”

Il secondo impegno per l’Under 19 è fissato per domenica 30 marzo alle 11.00 in trasferta contro New Volley Vicenza Est, formazione in difficoltà nelle retrovia della classifica. Una gara, quindi, in cui le asiaghesi potrebbero avere buone chance di risultato.

Under 14 maschile: buona chiusura di girone e ora parte la Challenge cup

Giovedì 27 marzo, l’Under 14 maschile ha chiuso il proprio girone con una sconfitta per 3-0 contro i forti ragazzi del Castello, primi della classe. Nonostante il risultato, i giovani altopianesi hanno lottato a lungo alla pari, cedendo solo nei momenti decisivi dei set (25-18, 25-23, 25-15).

Con questo risultato, la squadra ha chiuso il girone al terzo posto, alle spalle proprio di Castello e Campiglia, ma davanti ad Altair. Un piazzamento che ha permesso loro di accedere alla Challenge Cup, torneo che accoglie anche squadre Under 15, purché con un massimo di due fuori quota.

Il debutto nella nuova competizione sarà domenica 30 marzo alle ore 17.30, ancora all’IPSIA di Asiago, di nuovo contro Pallavolo Campiglia.


Il programma del weekend

UNDER 19 – 2a DIVISIONE
Volley Asiago Altopiano – San Paolo Invest Aurora
Sabato 29 marzo 2025 – Ore 18.30
Impianto Comunale IPSIA – Via Cinque – ASIAGO

New Volley Vicenza Est – Volley Asiago Altopiano
Domenica 30 marzo 2025 – Ore 11.00
Palasport Quinto Vicentino – Via degli Emi 15 – Quinto (Vicenza)

UNDER 14 MASCHILE
Volley Asiago Altopiano – Pallavolo Campiglia
Domenica 30 marzo 2025 – Ore 17.30
Impianto Comunale IPSIA – Via Cinque – ASIAGO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline