Al TD Garden di Boston (USA), al termine del programma corto dei Campionati del Mondo di pattinaggio artistico, Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini occupano la 14ª posizione con un punteggio di 60.10 (30.48 negli elementi tecnici, 30.62 nei components), a poco più di 16 punti di distacco dai leader provvisori, i giapponesi Riku Miura e Ryuichi Kihara, autori di una performance che ha “rasentato la perfezione”.
Per la coppia azzurra, una prima parte di programma complicata: due errori, rispettivamente sul doppio Axel e sul triplo Flip lanciato, hanno purtroppo inciso negativamente sul punteggio finale. Nonostante le difficoltà iniziali, Rebecca e Filippo sono stati come sempre capaci di reagire con grande determinazione, portando a casa il resto dello short. Interpretazione di altissimo livello, come da tradizione per la coppia italiana, splendidi anche i sollevamenti capaci da soli di ripagare la nottata davanti allo schermo della TV.
La classifica piuttosto corta permette ancora una rimonta. Serve un grande libero, ma la top ten (e forse qualcosina in più) è ancora alla portata.
Sorride intanto l’Italia grazie alla grande prestazione di Sara Conti e Niccolò Macii, secondi al termine dello short e pienamente in corsa per una storica medaglia d’oro.
La classifica al termine del programma corto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline