Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17.00, un grosso masso si è staccato dalla parete rocciosa lungo la SP 73 “vecchia campesana”, la strada che collega Valstagna a Foza, finendo al centro della carreggiata al chilometro 22.
L’impatto ha provocato il tranciamento di un cavo Telecom e la distruzione della rete anti caduta massi, rendendo necessaria la “chiusura temporanea della strada” per motivi di sicurezza.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Canove e il personale di Viabilità Strade, che hanno rimosso il blocco e avviato i lavori di ripristino dell’asfalto e della viabilità. In circa “un’ora” la situazione è tornata sotto controllo.
Fortunatamente, “non si registrano danni a persone o veicoli”. Le autorità invitano alla prudenza, soprattutto in giornate di pioggia o forte umidità, quando il rischio di smottamenti e distacchi rocciosi è maggiore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline