Foza: convocata la seduta straordinaria del Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale di Foza è stato convocato in seduta straordinaria per discutere importanti questioni amministrative e di programmazione territoriale. L’assemblea si terrà in prima convocazione sabato 29 marzo 2025 alle ore 11:00 e, in caso di necessità, in seconda convocazione lunedì 31 marzo 2025 alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare.

All’ordine del giorno figurano sei punti di rilevanza per la gestione del Comune e la cooperazione con altri enti locali. Tra questi, spicca l’approvazione del protocollo di intesa tra i comuni dell’Ambito Territoriale Sociale ATS VEN_03 – Bassano del Grappa per definire le modalità organizzative e le tempistiche per la realizzazione dell’esercizio associato dei servizi sociali, in conformità con la recente normativa regionale. Anche il terzo punto all’ordine del giorno riguarda l’approvazione dello schema di convenzione per la gestione associata dell’Ufficio di Transizione all’Ambito Territoriale (A.T.S.), un passaggio fondamentale per l’ottimizzazione di questa nuova struttura.

Il Consiglio sarà inoltre chiamato a esprimersi sul programma dei Fondi Comuni di Confine, con particolare attenzione al trasferimento di risorse per la progettualità strategica di area vasta nel periodo 2019-2024. L’argomento riguarda il programma di transizione energetica, di cui il Comune di Foza è soggetto attuatore.

Altri punti all’ordine del giorno comprendono la convenzione con il Comune di Roana per la gestione associata delle funzioni del segretario comunale e l’istanza di autotutela per l’annullamento delle delibere consiliari adottate il 31 dicembre 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline