Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini pronti a far sognare ai Mondiali di Boston

Tutto pronto a Boston (USA) per i Campionati Mondiali 2025 di pattinaggio di figura, che prenderanno il via domani alla TD Garden, l’iconica arena che ospita i campioni NBA in carica, i Boston Celtics, e la storica squadra di hockey NHL, i Boston Bruins.

Sul ghiaccio della metropoli statunitense si sfideranno i migliori interpreti della disciplina, tra cui anche i nostri Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, pronti a rappresentare l’Italia nella gara a coppie insieme a Sara Conti e Niccolò Macii.

Questi Mondiali saranno decisivi anche per l’assegnazione delle prime quote olimpiche per Milano-Cortina 2026, e mai come quest’anno il podio è aperto a più scenari. Senza una coppia dominante, l’esito finale sarà tutt’altro che scontato. Tra i favoriti spiccano i tedeschi campioni d’Europa Minerva Fabienne Hase e Nikita Volodin, i giapponesi Riku Miura e Ryuichi Kihara, i canadesi campioni in carica Deanna Stellato-Dudek e Maxime Deschamps, rientrati dopo un lungo infortunio e gli azzurri Conti-Macii, già bronzo nel 2023 e protagonisti di una stagione dove hanno dimostrato di poter ambire a qualsiasi risultato.

E Rebecca e Filippo? I vicecampioni italiani hanno tutte le carte in regola per chiudere tra i primi cinque, ma se tutto dovesse andare per il verso giusto, potrebbero anche sognare in grande. La chiave sarà un short program pulito e incisivo, come hanno dimostrato di saper fare più volte in stagione, per poi giocarsi il tutto per tutto nel programma libero dove andrà alzata l’asticella per giocarsi la medaglia. Se è vero che in questa stagione le cose migliori si sono viste nel corto è proprio nel free program, che la coppia azzurra ha costruito le sue imprese più memorabili, con rimonte spettacolari.

Sarà fondamentale ridurre al minimo gli errori: la tensione sarà altissima e, con un livello così equilibrato, a fare la differenza saranno i dettagli.

Il programma

Mercoledì 26 marzo

  • 17.05 Short program individuale femminile 
  • 23.45 Short program coppie d’artistico

Giovedì 27 marzo

  • 16.05 Short program maschile
  • 23.15 Free program coppie d’artistico

Venerdì 28 marzo

  • 16.15 Rhythm dance danza sul ghiaccio
  • 23.00 Free program femminile 

Sabato 29 marzo

18.30 Free dance danza sul ghiaccio

23.00 Free program maschile

Domenica 30 marzo

20.00 Exhibition Gala 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline