Un fine settimana di sport e divertimento ha animato lo stadio Alvise De Toni di Alleghe, dove si è svolta la quarta edizione dell’Alleghe Hockey Tournament Never Give Up. Sette squadre under 11 provenienti dal Triveneto si sono affrontate tra sabato e domenica in una due giorni ricca di emozioni sul ghiaccio.
A trionfare sono stati gli altoatesini del Merano, che in finale hanno avuto la meglio sull’Asiago. Nonostante non sia arrivato il titolo, i giovani leoni giallorossi hanno comunque disputato un torneo di alto livello, conquistando un meritato secondo posto.
La classifica finale del torneo
- Merano
- Asiago
- Alta Badia
- Alleghe
- Leifers Bears
- Feltreghiaccio
- Cortina
I Leoni dell’Under 16 volano in finale, Under 19 fuori a testa alta
I ragazzi dell’Under 16, guidati da coach Simone Olivero, hanno conquistato un posto nella finale del Campionato Italiano, superando anche Gara 2 delle semifinali contro i Valpellice Bulldogs con un netto 7-3.
Un match dominato dai giallorossi, che hanno trovato il gol con Giotto Sala, Maikol Vaccari, Mattia Rosina, Leo Lazzari, Alessandro Pertile e una doppietta di Andrea Rigoni. Un successo che conferma la grande crescita della squadra, pronta a lottare per il titolo.
La serie di finali ha avuti inizio sabato 22 marzo all’Olimpico di Cortina, mentre Gara 2 si giocherà domani martedì 25 marzo al Pala Hodegart di Asiago, con inizio alle 17:30.
Da segnalare anche l’ottima prova dell’Under 19, allenata da coach Marco Rosa, che ha lottato fino all’ultimo contro lo Juniorteams di Egna, senza però purtroppo riuscire ad accedere alla finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline