Asiago: chiusura temporanea di Via Fiume e inversione del senso di marcia in Viale della Vittoria

Asiago - chiusura via Fiume e senso invertito Viale Vittoria

A partire dal 4 marzo fino al 25 marzo il Comune di Asiago ha disposto la chiusura al traffico di Via Fiume nel tratto compreso tra Via Matteotti e Via Bertacchi per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione, allacciamento dell’acquedotto e fognatura da parte della ditta Gelmini Costruzioni S.r.l., per conto di ETRA S.p.a..
La chiusura sarà attiva nella fascia oraria compresa tra le 7:30 e le 18:00, fino alla conclusione degli interventi.

Modifiche alla viabilità

A causa della contemporanea chiusura di Via Battaglione 7 Comuni, interdetta al traffico sia veicolare che pedonale a causa del rischio di crollo del ponte sul torrente Ghelpak lesionato dopo l’alluvione che ha colpito Asiago nel giugno scorso, il Comune ha disposto l’inversione del senso unico di marcia in Viale della Vittoria, con direzione Piazzale degli Eroi – Via Matteotti. La misura è stata adottata per garantire la sicurezza stradale e il regolare svolgimento dei lavori, oltre a tutelare l’incolumità pubblica.

Sicurezza e segnaletica

Nei giorni di sabato, domenica e nei periodi di sospensione dei lavori, l’impresa appaltatrice sarà tenuta ad adottare tutte le misure necessarie per garantire la massima visibilità e sicurezza del cantiere, con apposita segnaletica stradale e accorgimenti idonei per la tutela di pedoni e automobilisti.

Inoltre, per ridurre i disagi alla circolazione:

  • Saranno installati cartelli e deviazioni per agevolare il transito.
  • Sarà presente un moviere nei punti più critici per regolare il flusso di traffico.
  • La segnaletica dovrà essere mantenuta efficiente anche nelle ore notturne e nei giorni di sospensione dei lavori.

Il Comune invita cittadini e automobilisti a prestare attenzione alla nuova segnaletica e a pianificare i propri spostamenti tenendo conto delle modifiche alla viabilità.

L’ordinanza

Ordinanza chiusura Via Fiume ad Asiago

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline