La pediatra di libera scelta, una delle due disponibili, se ne va e i suoi piccoli pazienti restano senza punto di riferimento per quanto riguarda l’assistenza sanitaria. Le famiglie che si erano affidate alla dottoressa Andretta dovranno fare i conti con una situazione della quale si vociferava da settimane, ma che in queste ore è diventata ufficiale: non è ancora stato individuato infatti un sostituto che possa prendere in carico i bambini rimasti oggi sguarniti del pediatra.
A confermarlo è stata la stessa dottoressa, che ai genitori che ha potuto incontrare per alcune visite ha comunicato il suo imminente trasferimento. Attualmente sembra che l’altra pediatra di libera scelta, la dottoressa Bruni, abbia ancora qualche slot disponibile prima di raggiungere la soglia massima di pazienti, ma per tutti gli altri l’unica soluzione è l’accesso al pronto soccorso.
Della situazione è stato informato anche il Sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern, da sempre in prima linea per la sanità, che si è subito interessato della questione per capire come poter risolvere quella che è una problematica seria e urgente. Stando alle prime notizie, sembra che l’Ulss 7 si sia già attivata per trovare un sostituto. Nell’attesa, per quanto possibile, dovrebbe essere proprio la dottoressa Bruni a colmare la lacuna, con il supporto dei pediatri in servizio presso l’ospedale di Asiago.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline