Giovanna Longhini e Francesco Rela sono i nuovi Campioni regionali di Biathlon Aria Compressa! Gios e Frigo sul podio

Sabato, il Centro Fondo–Biathlon di Palafavèra in Val di Zoldo ha ospitato il Trofeo Memorial Cesare De Pellegrin, valido come Campionato Regionale di Biathlon Aria Compressa. Alla competizione ha preso parte un gruppo di atleti altopianesi dell’U.S. Asiago Sci, che si sono distinti conquistando due medaglie d’oro, due d’argento e due piazzamenti nella top ten.

La gara si è svolta con il format Sprint, che prevedeva tre giri di distanza variabile a seconda della categoria, intervallati da due sessioni di tiro al poligono. Ogni errore al poligono comportava un giro di penalità di 100 metri.

A laurearsi campionessa regionale nella categoria Ragazze è stata Giovanna Longhini, che ha conquistato il primo posto con un solo errore al poligono. Stesso risultato per Francesco Rela, che ha vinto il titolo regionale tra i Pulcini, anche lui con un solo errore.

Ottimi piazzamenti anche per Giovanni Gios, secondo tra gli Allievi U15, e Angela Frigo, che ha conquistato la medaglia d’argento nella stessa categoria femminile. Nella categoria Pulcini, si sono messi in evidenza anche Tommaso Costa e Bryan Cappellari, che hanno chiuso rispettivamente al 7° e 10° posto, confermando l’ottimo livello del team.

Questi risultati premiano l’impegno e la determinazione degli atleti, supportati dalla passione e dall’entusiasmo trasmessi dai tecnici e dalle famiglie, elementi fondamentali per la loro crescita sportiva.

Nel prossimo fine settimana, Angela Frigo e Giovanna Longhini rappresenteranno il Comitato Veneto ai Campionati Italiani Ragazzi e Allievi di Biathlon Aria Compressa, in programma a Bionaz, in Valle d’Aosta.

Un appuntamento di grande rilievo che metterà alla prova questi giovani talenti, pronti a confrontarsi con i migliori atleti italiani della disciplina.

La classifiche complete

53802_Classifica-Generale-SOLO-VENETI

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline