La nuova stagione non poteva iniziare meglio! l’edizione numero 101 della Coppa San Geo si chiude nel segno di Matteo Ambrosini, che si impone con uno sprint sul traguardo di Padenghe sul Garda. La classica di apertura della stagione dilettanti, partita da Ponte San Marco, premia la giovane promessa altopianese, classe 2002, in forza alla MBHBank Colpack Ballan CSB.
Ambrosini ha costruito la sua vittoria con intelligenza e sangue freddo, battendo con una volata di prepotenza Cristian Remelli, giovane esordiente della General Store Essegibi F.lli Curia, che ha chiuso in seconda posizione. Il podio è completato da un altro atleta della General Store, Giovanni Bortoluzzi, che si è aggiudicato il terzo posto.
La corsa ha vissuto momenti di grande intensità, con una fuga animata da Franzoni, Daniel e l’irlandese Neill, i quali hanno provato ad allungare nelle fasi centrali. A rimescolare le carte ci ha pensato un gruppo di inseguitori tra cui Guerra, Bozzola, Ambrosini, Remelli, Fraticelli, Quaglia, Rossi, Bessega, Grimod e Volpato, che hanno ricompattato il drappello di testa prima dell’ultimo giro.
Nel finale, l’azione decisiva è partita proprio da Ambrosini e Remelli, che sono riusciti a prendere un leggero margine sugli altri. Il resto è storia, con Matteo che vince nettamente lo sprint tagliando il traguardo da solo, a braccia alzate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline