Dopo la buona prestazione a Kronplatz, Asja Zenere si è confermata nella top 30 anche nel gigante di Coppa del Mondo di Sestriere, pista dove, ricordiamolo, nel 2022 ha segnato la migliore prestazione della carriera, sfiorando la top ten.
Ventesima al termine della prima manche, la campionessa di Enego ha chiuso la gara in 24ª posizione, con un distacco di 4.54 secondi dalla vincitrice, una fenomenale Federica Brignone.
Nella seconda run, Asja ha pagato un approccio troppo controllato, perdendo decimi preziosi che le hanno impedito di replicare il risultato della prima metà di gara. L’altopianese, non soddisfatta del risultato, si è sfogata al traguardo scagliando i bastoncini contro una protezione, gesto che, nonostante il piazzamento comunque positivo, testimonia la sua grande determinazione e la volontà di alzare costantemente l’asticella.
Aldilà delle aspettative personali, la Zenere sta comunque dimostrando una rassicurante continuità di risultati in Coppa del Mondo, e questo non può che essere un fatto positivo.
Per quanto riguarda le altre italiane, il secondo miglior piazzamento è arrivato da Sofia Goggia, 13ª. Da segnalare, infine, il settimo posto dell’italo-albanese Lara Colturi, che conferma il suo enorme talento nonostante la giovanissima età.
La classifica finale
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline