Questo fine settimana la Ritten Arena di Collalbo è stata teatro dei Campionati Italiani Junior Allround, ultima gara della stagione di pista lunga per le categorie maggiori. (Per i ragazzi della categoria JD, invece, resta ancora un’ultima prova in programma: il Primi Sprint del prossimo fine settimana).
In evidenza ancora una volta il portacolori della Sportivi Ghiaccio Roana Emanuele Lunardi, che nella categoria JB conquista il terzo posto, replicando il bronzo ottenuto ai Campionati Italiani Sprint dello scorso gennaio. Un risultato che conferma la sua polivalenza nelle varie distanze dello speed skating e la costanza delle sue prestazioni ad alto livello.
Sesto posto per Andrea Finco, anch’egli in categoria JB, mentre è andata meno bene a Leone Carpenè, incappato in una squalifica nei 1500 metri a causa di una mancata precedenza nel cambio di corsia. Un episodio sfortunato che lo ha relegato in fondo alla classifica generale.
Nel complesso, gli atleti della Sportivi Ghiaccio Roana si sono ben distinti nelle rispettive categorie, ottenendo buoni piazzamenti:
Categoria JD
- 5° posto per Gabriele Rebeschini
- 15° posto per Noemi Palano
- 17° posto per Maria Vittoria Valente
Categoria JC
- 6° posto per Giulia Valente
- 8° posto per Thomas Slaviero
- 16° posto per Andrea Resmini
Grazie a questi risultati, la SGRoana chiude al 6° posto nella classifica per società, un piazzamento che testimonia il buon livello complessivo del team.
Ora non resta che attendere la comunicazione ufficiale sulle qualificazioni alla prestigiosa Viking Race, il Campionato Giovanile Europeo che si terrà ad Heerenveen il 7 e 8 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline