Nasce il Club di Prodotto “Alta Via della Grande Guerra”

Il territorio delle Prealpi Vicentine si prepara a un’importante iniziativa per valorizzare il patrimonio storico, naturalistico e turistico. Giovedì 20 febbraio, dalle ore 14:30, presso la sede dell’Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni ad Asiago, si terrà un incontro dedicato alla creazione del Club di Prodotto “Alta Via della Grande Guerra”. L’evento è aperto a tutti gli operatori del settore turistico, ricettivo e ristorativo ed è finalizzato a promuovere un modello di sviluppo territoriale sostenibile, capace di attrarre visitatori attraverso un’offerta strutturata e coordinata.

L’Alta Via della Grande Guerra (AVGG) è un percorso escursionistico di circa 200 km che attraversa vari luoghi delle Prealpi Vicentine, collegando quattro importanti sacrari militari: Pasubio, Cimone, Asiago e Grappa. Questo itinerario non è solo un cammino nella memoria, ma anche un’opportunità di crescita economica per il territorio, coinvolgendo rifugi, baite, agriturismi e le strutture ricettive locali.

Dopo i saluti istituzionali di Bruno Oro, Presidente dell’Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni, interverranno Luisa Dal Prà, che presenterà il progetto AVGG, e Mattia Saorin, che illustrerà la creazione del Club di Prodotto. L’obiettivo è creare una rete di collaborazione tra gli operatori locali per offrire un’esperienza turistica coordinata. L’incontro rappresenta un momento importante in particolare per coloro che operano nel settore turistico e che potranno contribuire attivamente allo sviluppo dell’Alta Via della Grande Guerra, rendendola un punto di riferimento per gli appassionati di escursionismo, storia e natura.

Inaugurata a Forte Interrotto l’Alta Via della Grande Guerra delle Prealpi Vicentine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline