Asiago Hockey, Matt Cairns saluta l’Italia. Il futuro è in Svezia

Matt Cairns
Foto di Serena Fantini

Prosegue l’emorragia di fine stagione della Migross Supermercati Asiago, che si avvia alla conclusione della sua terza stagione in ICEHL con un futuro alquanto incerto. A spogliarsi della maglia Giallorossa è stavolta Matt Cairns, il difensore ingaggiato nel maggio del 2024 per dare forma al progetto della nuova squadra.

Entrato nel mondo dell’hockey professionistico nel 2021, giocando prevalentemente in ECHL ma collezionando anche alcune presenze in AHL, Cairns ha fatto con l’Asiago Hockey la sua prima esperienza in Europa. L’ha dimostrato il suo stile di gioco, molto fisico e che gli ha fatto rimediare all’inizio parecchie gite in panca puniti, ma che negli ultimi tempi aveva trovato una dimensione nuova.

Cairns in Giallorosso ha registrato 46 presenze, durante le quali ha realizzato 3 goal e 16 assist. Vista la prematura fine della stagione dei Giallorossi, l’annata di Cairns proseguirà in Svezia, nell’IF Bjorkloven, squadra della Hockeyallsvenskan, il secondo livello professionistico del campionato nazionale. Ad annunciare l’ingaggio è stato proprio il club svedese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline