Weekend di gare per il pattinaggio altopianese: Tivoli cup, Trofeo Piccole Promesse e Sudtirol ice cup. Tutti i risultati

Fine settimana particolarmente impegnativo quello da poco trascorso per gli atleti delle società di pattinaggio di figura altopianesi impegnati in ben tre manifestazioni tra cui una all’estero.

Tivoli Cup 2025 – Ljubljana

Il 6 e 7 Febbraio a Ljubljana è andata in scena la Tivoli cup importante competizione internazionale che ha visto scendere in pista atleti provenienti da varie nazioni europee.

In gara sul ghiaccio sloveno anche un nutrito gruppo di pattinatrici e pattinatori dell’artistico ghiaccio impegnati nella seconda trasferta estera della stagione. Tra i maschi nella categoria Basic Novice successo per Edoardo Baù che sale sul gradino più alto del podio. Conquistano invece la top ten Iris Rigoni sesta tra le Cubs Girl II e Jessica Stella 9^ nella categoria Intermediate novice girl.

Questi tutti i risultati degli atleti altopianesi:

CUBS GIRL II
6ª Rigoni Iris
11ª Conte Clotilde

CUBS GIRL I
21ª Marin Matilde

INTERMEDIATE NOVICE GIRL
9ª Stella Jessica
16ª Rizzello Sofia
25ª Munari Maria

BASIC NOVICE BOYS
1° Baù Edoardo

BASIC NOVICE GIRL II
11ª Baù Sofia
21ª Serafini Mariasole
27ª Rigoni Matilde

BASIC NOVICE GIRL I
17ª Mazzarolo Matilde


Trofeo piccole promesse – Trento 

La Maccani Ice Arena di Trento l’8 e 9 febbraio ha ospitato il Trofeo piccole promesse, gara Intersociale di fascia bronze che ha visto scendere sul ghiaccio anche le atlete della Sportivi Ghiaccio Asiago.

Più che positiva la spedizione della società altopianese che ha conquistato ben tre podi con Maria Vittoria Freda seconda tra le Novice B, Asia Pezzin terza classificata nella categoria Cadetti open e Vittoria Gios, sempre terza ma tra le Junior. Non sale sul podio ma ci arriva comunque vicino Maria Barolo che conclude in quinta posizione nella categoria Esordienti A.


Alto Adige Sudtirol Ice Cup – Bolzano 

Dal 7 al 9 febbraio la Sparkasse Arena di Bolzano ha ospitato la Alto Adige Sudtirol Ice Cup gara open che ha visto la partecipazione di 263 atleti, provenienti anche da Germania e Polonia.

Organizzata dalla Bolzano on Ice la kermesse ha visto scendere sul ghiaccio dell’ex Palaonda anche un gruppo di atlete dell’Artistico Ghiaccio Asiago. Miglior risultato della spedizione altopianese è stato quello di Giorgia Dall’Oglio che ha sfiorato il podio nella categoria Junior Silver chiudendo in quarta posizione. Nella stessa categoria in gara anche Margherita D’Onofrio che si è classificata in 19esima posizione.

Dalla categoria Intermediate Novice gr.01 Maria Dall’Oglio porta casa un buon 8° posto.  Conquista un bella top ten anche Greta Rebeschini 10^ tra le Advanced Novice categoria che ha visto sul ghiaccio anche Giorgia Bocchia che ha concluso invece al 12° posto.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline