La BIT di Milano parla vicentino

C’è anche la Provincia di Vicenza, tra gli espositori alla Borsa Internazionale del Turismo Milano.

Ospite dello stand della Regione Veneto, Vicenza promuoverà il proprio patrimonio di arte, cultura, storia, natura, enogastronomia, dialogando e confrontandosi con gli oltre mille espositori di 64 Paesi del mondo.

Sono previste due conferenze stampa ALLA BIT questa mattina dalle 10.30 alle 11.10.

Nella prima verranno presentati i risultati concreti della collaborazione tra OGD vicentine, grazie alla quale si stanno sviluppando progetti di digitalizzazione condivisi per veicolare meglio le informazioni e rendere più fruibili i servizi per turisti e operatori. Da questa condivisione nasce anche l’offerta di 3 nuovi prodotti turistici: cammini e turismo slow, cicloturismo, turismo delle radici. Verrà inoltre istituito un accordo di collaborazione denominato “Consulta Turismo Territoriale”, firmato dalle tre OGD vicentine (Terre Vicentine, Pedemontana Veneta e Colli, Montagna Veneta) sotto la visione della Camera di Commercio di Vicenza.

Nella seconda conferenza stampa si parlerà di Alta Via della Grande Guerra delle Prealpi Vicentine, un percorso che collega da ovest a est i quattro sacrari militari vicentini, simboli della Provincia di Vicenza. Un’area preziosa e carica di emozioni, un progetto di coesione e promozione della montagna vicentina con l’obiettivo di raccontare e divulgare i drammatici eventi accaduti su queste cime durante la Prima Guerra Mondiale: luoghi di memoria che raccontano il passato per costruire un futuro di pace.

c.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline