Coach Luca Rigoni rimescola un po’ le linee e la risposta è positiva, fin dai primi due cambi, caratterizzati da altrettanti gol dei “Campulla Bros”: il primo è di Francesco, che transita davanti alla porta e devia il disco servito da Rossetto; il secondo è di Lorenzo, che avanza indisturbato e infila Miozzi.
Partenza perfetta, dunque, ma la gara è ancora lunga. I Fox di tanto in tanto si fanno vedere dalle parti di Fracaro, ma sono i nostri ragazzi ad avere le chances migliori con Rossetto. A metà frazione, in inferiorità, Lievore si fa largo, Miozzi sventa; si torna dall’altra parte e tocca al portierone arancionero mettere una pezza su Carron. Poi con l’uomo in più ci vanno i Vipers, creando e sprecando con Dal Sasso, capitan Rodeghiero e Lazzari. Nel finale si rivedono i Fox, prima in contropiede, fortunatamente mal gestito, e poi con Pietrobon, bravo Fracaro. Scampato il pericolo, è Lazzari a piazzare il fendente che vale lo 0-3 all’intervallo.
Il secondo tempo inizia con un salvataggio di Corà; poi più nulla fino alla combinazione che libera al tiro Rossetto, che trafigge Morandin, subentrato a Miozzi. Col passare dei minuti cresce un po’ il nervosismo in pista e le panche puniti si affollano, con i Vipers che non sfruttano una fase in 4vs2. Più efficace, invece, con l’uomo in più la squadra di coach Buzzo, che torna sotto grazie alle reti di Pietrobon e Ometto. Niente panico e 14” più tardi Rossetto, di rovescio, ricaccia a distanza di sicurezza gli avversari. Ancora nervosismo, ancora penalità, ma non accade più nulla e i tre punti salgono sul furgone destinazione Asiago.