Asiago Vipers: bottino pieno a Legnaro

Foto: Vanessa Zenobini

A Legnaro i Vipers fanno bottino pieno e mettono in cassaforte il terzo posto in ottica playoff. Sul campo dei Fox Legnaro, la squadra di coach Luca Rigoni impone subito il proprio ritmo, costruendo un vantaggio solido già nei primi minuti di gioco. Un avvio deciso e una gestione attenta della partita hanno permesso ai gialloneri di controllare senza troppi affanni, nonostante qualche momento di tensione nella ripresa. Alla fine, il 5-2 rifilato ai padroni di casa vale tre punti fondamentali e conferma la crescita del gruppo, come sottolineato anche da Davide Fracaro nel post-gara:

«Dopo l’ottima partita con Vicenza serviva ritrovare la vittoria e soprattutto ritrovare i tre punti. La partita è iniziata bene poi nel secondo tempo siamo caduti nelle provocazioni degli avversari concedendo qualche power-play di troppo e così dal 4-0 ci siamo trovati sul 4-2. Per fortuna su un loro disimpegno errato abbiamo subito fatto il 5-2 con Rossetto che ci ha dato più tranquillità nel gestire gli ultimi minuti di gara. Sono contento di come ha giocato la squadra che quando serve dimostra di sapersi ricompattare e vincere.»


Il resoconto dei Vipers

Coach Luca Rigoni rimescola un po’ le linee e la risposta è positiva, fin dai primi due cambi, caratterizzati da altrettanti gol dei “Campulla Bros”: il primo è di Francesco, che transita davanti alla porta e devia il disco servito da Rossetto; il secondo è di Lorenzo, che avanza indisturbato e infila Miozzi.

Partenza perfetta, dunque, ma la gara è ancora lunga. I Fox di tanto in tanto si fanno vedere dalle parti di Fracaro, ma sono i nostri ragazzi ad avere le chances migliori con Rossetto. A metà frazione, in inferiorità, Lievore si fa largo, Miozzi sventa; si torna dall’altra parte e tocca al portierone arancionero mettere una pezza su Carron. Poi con l’uomo in più ci vanno i Vipers, creando e sprecando con Dal Sasso, capitan Rodeghiero e Lazzari. Nel finale si rivedono i Fox, prima in contropiede, fortunatamente mal gestito, e poi con Pietrobon, bravo Fracaro. Scampato il pericolo, è Lazzari a piazzare il fendente che vale lo 0-3 all’intervallo.

Il secondo tempo inizia con un salvataggio di Corà; poi più nulla fino alla combinazione che libera al tiro Rossetto, che trafigge Morandin, subentrato a Miozzi. Col passare dei minuti cresce un po’ il nervosismo in pista e le panche puniti si affollano, con i Vipers che non sfruttano una fase in 4vs2. Più efficace, invece, con l’uomo in più la squadra di coach Buzzo, che torna sotto grazie alle reti di Pietrobon e Ometto. Niente panico e 14” più tardi Rossetto, di rovescio, ricaccia a distanza di sicurezza gli avversari. Ancora nervosismo, ancora penalità, ma non accade più nulla e i tre punti salgono sul furgone destinazione Asiago. 


FOX LEGNARO-ASIAGO VIPERS 2-5 (pt 0-3)
.
Primo tempo: 0’56” Campulla F. (A), 1’13” Campulla L. (A), 18’29” Lazzari (A).
Secondo tempo: 5’05” Rossetto (A), 11’51” Pietrobon (L), 13’20” Ometto (L), 13’34” Rossetto (A).

La classifica

Posizione Squadra Punti
1 HC Milano 39
2 Vicenza Hockey MC Control 38
3 Asiago Vipers 33
4 Coralimpianti Tigers 22
5 Libertas Hockey Forlì 21
6 Cittadella Hockey 17
7 Fox Hockey Legnaro 17
8 Edera Trieste 11
9 CUS Verona Hockey 10
10 Old Style Torre Pellice 2

 


Il video della partita

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline