Questo fine settimana, il palaghiaccio Drio le Rive di Feltre ha ospitato la terza e ultima prova stagionale di Coppa Italia fascia Gold di pattinaggio di figura riservata al Triveneto. Un appuntamento che ha visto in gara le categorie femminili e maschili da Pre Novice a Senior, con un totale di 149 partecipanti.
Per le atlete della Società Artistico Ghiaccio Asiago, il weekend si è rivelato ricco di soddisfazioni. Tra tutte, spiccano le prestazioni di Maya Barison e Iris Rigoni, che hanno conquistato il gradino più alto del podio nelle loro categorie, impressionando con punteggi di rilievo grazie a programmi solidi e puliti. Due performance quasi perfette che hanno messo in evidenza il duro lavoro e la preparazione delle due giovani atlete.
Iris Rigoni si è imposta tra le Pre Novice Femminile – Gruppo 2, chiudendo il proprio programma con 27.56 punti, mentre la compagna di società Maya Barison ha conquistato la vetta della classifica delle Junior Femminile, totalizzando 107.17 punti.
Oltre ai due successi, Sofia Baù, Sofia Rizzello, Matilde Marin e Greta Rebeschini hanno ottenuto ottimi piazzamenti, chiudendo in top ten nelle rispettive categorie. Anche Giorgia Bocchia, Anita Benetti e Maria Munari hanno portato a termine una buona prova, dimostrando carattere e grinta in una competizione di alto livello.
La tappa di Feltre rappresentava anche l’ultimo appuntamento prima della Finale di Coppa Italia, in programma a Bressanone il 4 aprile. Il cammino delle atlete altopianesi continua con impegno e dedizione, consapevoli che la strada verso il successo è fatta di sacrifici e costanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline