Dopo la buona prestazione di Kranjska Gora, Asja Zenere si è confermata nella top 30 anche nel gigante di Coppa del Mondo di Kronplatz, dimostrando una certa costanza nelle sue prestazioni.
Ventesima al termine della prima manche, la campionessa di Enego ha concluso in 24esima posizione, con un distacco di 3.68 secondi dalla vincitrice, la neozelandese Alice Robinson.
Nella seconda run, Asja ha pagato un approccio troppo in controllo sul tratto più ripido del tracciato. Questo le è costato qualche decimo di troppo, impedendole di replicare il risultato della prima metà di gara.
Per quanto riguarda le altre italiane, spicca la straordinaria prova di Lara Della Mea, che grazie a una sontuosa seconda run ha chiuso in 11esima posizione, recuperando diverse posizioni. Giornata invece da dimenticare per Sofia Goggia e Federica Brignone: la prima è uscita di scena già nella prima manche, mentre la seconda, dopo aver chiuso la prima frazione al comando, è incappata in un errore nella parte iniziale della seconda.
Da segnalare infine il quarto posto dell’italo albanese Lara Colturi che conferma il suo enorme talento nonostante la giovanissima età.
La classifica finale
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline