Straordinaria! Chiara Manea conquista il secondo posto al 41° Skiri Trophy XCountry il “mundialito” dei giovani fondisti!

Chiara Manea da sogno! la giovane promessa dello Sci Club 2 A Asiago, ha conquistato ieri a Lago di Tesero (TN) il secondo posto nella categoria “Ragazzi F” alla 41ª edizione dello Skiri Trophy XCountry, celebre evento internazionale di sci di fondo dedicato ai giovani, considerato un vero e proprio “mundialito della categoria”.

La fondista altopianese, che già nel 2023 si era distinta con un prestigioso 5° posto tra i Cuccioli, ha confermato quest’anno tutto il suo talento, cedendo solo all’altoatesina Anna Profanter (Seiser Alm), dominatrice della gara fin dalle fasi iniziali. Chiara, ha regolato nella volata per la medaglia d’argento Adele Andreolli della Made2Win Trenteam.

Con oltre 1.300 partecipanti provenienti da diverse nazioni, il Trofeo Skiri XCountry, noto anche come il “mondiale dei piccoli”, è una delle competizioni di sci di fondo giovanile più prestigiose al mondo. Nato nel 1983 come Trofeo Topolino, l’evento è diventato un appuntamento irrinunciabile per giovani fondisti dai 6 ai 16 anni. Dal 2015, la manifestazione ha assunto il nome di Skiri Trophy in omaggio alla sua mascotte, un vivace scoiattolo simbolo di energia e spirito giovanile.

Le classifiche complete

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline