Asiago Hockey: tutto pronto per il derby con il Val Pusteria

Asaigo Hocey vs Valpusteria
Foto di Vito De Romeo

Questa sera alle 20:30 sul ghiaccio dell’Odegar la Migross Supermercati Asiago affronterà il Val Pusteria. Un match animato dalla profonda rivalità tra le due formazioni che come sempre promette di regalare grandi emozioni ai tifosi.

Per contrastare i Lupi, coach De Bettin avrà ancora problemi di roster: restano indisponibili infatti Fram, Marchetti, Moutrey e Gazzola. È in fase di valutazione invece il rientro di Misley e Moncada, mentre dovrebbero essere confermati Miceli, Zampieri e Porco. Impossibile tralasciare la lunga scia di sconfitte che l’Asiago si porta dietro, in ultima posizione.

I tanti infortuni sono il rovescio di una medaglia che però ha anche una faccia bella: quella dell’esordio in serie A dei giovani. Tra loro, Giacomo Marcazzan, che negli ultimi match ha saputo mettersi in mostra e che commenta così l’ingresso nella senior: “È stato molto emozionante fare il grande passo dalla junior alla senior. Ci sono molte differenze: la velocità nel muovere il disco, nel pattinare, negli schemi di gioco… Entrare nel mondo professionistico è stato difficile, ma sono esperienze che bisogna fare”.

Il Brunico invece viene da un periodo molto positivo dove ha trovato la vittoria con due squadre importanti come Klagenfurt e Fehérvár. La loro qualificazione per accedere alla seconda parte del campionato sembra non essere in discussione, al nono posto con un discreto vantaggio sulle formazioni a seguire.

Come sempre, ci vediamo all’Odegar!


Segui la partita

Le partite della ICE Hockey League saranno trasmesse in diretta streaming esclusivamente su live.ice.hockey

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline