Asiago Hockey, delineata la società del novantesimo. Tutte le anticipazioni

Asiago Hockey 1935
2021/22 - La Migross Asiago Hockey campione d’Italia per il terzo anno consecutivo

Si avvicina la deadline per il futuro della Migross Supermercati Asiago, fissata a metà febbraio, quando l’assemblea della Win2day ICE Hockey League dovrebbe riunirsi per mettere ai voti la permanenza della squadra all’interno della Lega. Nel frattempo, come anticipato nei giorni scorsi, prosegue la revisione dell’assetto societario dell’Asiago Hockey, che si appresta a celebrare il novantesimo anno di attività. Un rinnovamento che, secondo alcune voci, potrebbe rendere la Migross Asiago socio effettivo della Lega senza passare per la votazione degli altri club.

Come aveva più volte dichiarato ai nostri microfoni, dopo ventiquattro anni di presidenza Pier Carlo Mantovani sembra pronto a fare un passo indietro. L’ingresso della squadra nella lega transfrontaliera ha richiesto un impegno economico esponenzialmente più elevato rispetto alla situazione precedente e, come è noto, per la sopravvivenza della squadra si rende necessario un ampliamento degli orizzonti. Il presidente Mantovani, che alla guida dell’Asiago ha celebrato la vittoria di sette scudetti e due trofei internazionali in AHL, ha parlato di un cambio di passo in ottica di continuità: “Entrare in ICE ha richiesto un impegno incredibile da parte di tutti e siamo riusciti a raggiungere il risultato. La società attuale ha fatto quello che doveva, ora è necessario fare un altro passo, successivo a quelli compiuti da noi”.

Volti vecchi e nuovi in società

Nelle ultime ore siamo stati in grado di risalire ad alcune indiscrezioni circa la composizione della nuova società che verrà presentata ai vertici della ICE Hockey League e che a breve potrebbe assumere la guida dell’Asiago Hockey 1935. Nella lista di chi ha dato la propria disponibilità per questo impegno si trovano nomi già noti del mondo dell’hockey, anche qualche ex presidente, assieme ai nomi nuovi di imprenditori che stanno investendo sul territorio. Parliamo di semplice disponibilità in quanto la società non è ancora stata ufficialmente costituita e con grande probabilità potranno esserci delle modifiche, con l’aggiunta o la sostituzione di qualche socio.

Ecco la lista delle persone che sarebbero coinvolte nella nuova società che potrebbe chiamarsi NewCo Asiago Hockey 1935: Andrea Rigoni, Mario Lievore, Alessandro Bregolato, Fabrizio Benetti, Giorgio Bonotto, Paolo Casellato, Filippo Costa Beber, Diego Finco, Carlo Fracaro, Alessandro Gatti, Mauro Grigiante, Marianna Lievore, Giovanni Muraro, Andrea Rigoni (Picci), Giorgio Rigoni, Renato Tessari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline