L’Asiago DOP protagonista nell’edizione 2025 di My Selection, la linea premium di burger McDonald’s selezionati da Joe Bastianich nata per valorizzare i prodotti DOP e IGP italiani e celebrare la loro qualità e il loro stretto legame con i territori.
McDonald’s acquisterà oltre 120 tonnellate di Asiago DOP, inserendo l’ingrediente di origine certificata nel nuovo panino “My Selection Asiago DOP & Bacon” e nelle Pepite con Asiago DOP e Speck Alto Adige IGP.
La linea My Selection 2025 include anche “My Selection Speck & Salsa Radicchio e Mela”, preparato con scamorza affumicata con latte italiano, Speck Alto Adige IGP e salsa con Radicchio di Chioggia IGP e Mela Alto Adige IGP, e il classico “My Selection BBQ”, che combina coleslaw con salsa BBQ e Aceto Balsamico di Modena IGP.
My Selection – che ha superato i 100 milioni di panini venduti dalla prima edizione – si inserisce in un più ampio percorso intrapreso dall’azienda per valorizzare i prodotti DOP e IGP italiani, la loro qualità e il legame con il territorio. L’azienda consolida il supporto alla filiera agroalimentare italiana e conferma l’impegno nel promuovere gli ingredienti d’eccellenza e l’attenzione alle produzioni locali. Per la settima edizione di My Selection e per le Pepite saranno acquistate circa 170 tonnellate di ingredienti DOP e IGP.
La collaborazione tra McDonald’s, i Consorzi di Tutela e i produttori locali prosegue ormai da diversi anni, grazie anche alla preziosa partnership con Fondazione Qualivita per supportare le filiere italiane certificate. Negli ultimi anni, McDonald’s ha portato sui vassoi dei suoi oltre 1.2 milioni di clienti giornalieri 22 ingredienti DOP e IGP, per un totale di oltre 8.000 tonnellate di materie prime utilizzate.
«Siamo orgogliosi di rinnovare la collaborazione con il Consorzio di Tutela dell’Asiago DOP, un partner di lungo periodo per McDonald’s», dichiara Giorgia Favaro, Amministratrice Delegata di McDonald’s Italia. «Questo accordo segna un ulteriore passo nel nostro percorso di valorizzazione delle eccellenze italiane che ci consente, dal 2008, di portare ingredienti DOP e IGP legati ai propri straordinari territori, in tutti i ristoranti McDonald’s d’Italia.»
«Dall’incontro tra il formaggio Asiago, moderno testimone del suo territorio d’origine e l’immagine giovane e internazionale di McDonald’s è nata una lunga e fruttuosa collaborazione che continua a offrire al consumatore l’unicità di questo prodotto in tante occasioni di consumo», afferma Flavio Innocenzi, direttore del Consorzio Tutela Formaggio Asiago. «Questa consolidata partnership conferma l’anima contemporanea dell’Asiago DOP e la sua capacità di esplorare stili e linguaggi differenti.»
c.s
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline