Cresce l’attesa per l’edizione 2025 della StrafeXpedition Winter Ghel

Gallio si prepara ad accogliere l’11ª edizione della StrafeX Winter Edition, la celebre corsa in montagna invernale che si svolge tra i panorami mozzafiato dell’Altopiano dei Sette Comuni, lungo i sentieri della Grande Guerra. L’evento, in programma per domenica 2 febbraio 2025, offre due percorsi competitivi di 10 km e 20 km, in mezzo alla neve, ma soprattutto a paesaggi imbiancati che lasciano davvero di stucco, per un’esperienza indimenticabile.

il centro nevralgico dell’evento sarà ancora Piazza Giardini, al fianco del Municipio di Gallio, da dove verrà data la partenza alle ore 10:00 per la prova sui 20 km e alle 10:15 per la 10.

I percorsi

Due i percorsi a disposizione degli appassionati, non troppo lunghi ma anzi ideali per entrare in sintonia con la stagione e i grandi impegni della successiva primavera. Il lungo misura 20 km per un dislivello di 850 metri mentre il medio è di 10 km per 532 metri. Gli atleti del percorso lungo raggiungeranno quota 1.682 metri, corrispondenti alla cima del Monte Baldo, per poi attraversare tutta la dorsale del “Longara” godendo di una straordinaria vista a 360° sull’intero Altopiano e il gruppo Dolomitico.

Tra storia natura e divertimento

L’11ª edizione della StrafeX Edition promette un’avventura indimenticabile. Immersi nei luoghi della memoria e circondati da paesaggi naturali unici, gli atleti vivranno un’esperienza all’insegna della passione per lo sport, della bellezza dell’ambiente e del divertimento. Non resta che preparare le scarpe da trail e segnare la data in calendario.

Avventure divertimento sono le parole che andranno a promuovere l’11ª edizione di questa maratona di corsa in montagna tra storia, natura e paesaggi mozzafiato.

Per la StrafeXpedition Winter, un trend in crescita

Vanno aumentando di ora in ora i partecipanti alla StrafeXpedition Winter, prima di una ricca serie di 7 eventi organizzati dall’Uisp Vicenza che andranno in scena quest’anno e che ha il suo clou nella prova estiva della StrafeXpedition, prevista per il primo weekend di luglio.

L’analisi dei risultati degli ultimi anni dice che siamo andati sempre in crescita come numero di presenze e di arrivati al traguardo, anche, anzi soprattutto, dopo l’uscita dalla lunga astinenza della pandemia da Covid, che aveva costretto all’annullamento del 2021. Un altro dato interessante è il fatto che i nomi dei vincitori sono sempre cambiati, fino a quelli di Leonardo Casentini e Cinzia Presti, vincitori lo scorso anno e che presumibilmente vorranno scrivere una pagina di storia cercando un bis mai siglato nelle ultime stagioni.

Ultima settimana per poter usufruire delle quote scontate per iscriversi alla corsa vicentina: fino al 19 gennaio si possono versare solamente 25 euro per la gara lunga e 20 euro per la breve; poi è previsto un aumento di 5 euro. Sconti ulteriori sono in vigore per le società con minimo 10 iscritti.

A fine gara, premiazioni riservate ai primi 3 classificati assoluti e di categoria. Si potrà prendere parte all’evento anche nella sua formula non competitiva, senza così dover presentare il certificato medico di idoneità agonistica. A tutti andrà comunque il gadget speciale per questa edizione: la t-shirt in cotone personalizzata StrafeXpedition Winter.

A fine gara, pasta party per tutti gli iscritti, con inoltre lo special stand BIRRA SETTETESTE by Rigoni di Asiago, la BioBirra artigianale di puro malto, 100% naturale e di alta qualità.

Per informazioni: Uisp Comitato Territoriale di Vicenza, Strafexpedition.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline