È arrivata la conferma che tutto l’altopiano attendeva da mesi ormai. Dopo l’anticipazione che avevamo lanciato lo scorso ottobre, una suggestione che aveva però già del fondamento, oggi verrà confermato il programma delle tappe nel Nordest e stasera a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, prenderà il via alle 18 la conferenza stampa con la presentazione ufficiale.
La quindicesima tappa, in programma per il 25 maggio 2025, arriverà quindi ad Asiago. Sono state svelate alcune indiscrezioni sul resto del tracciato che attraverserà l’altopiano. Con partenza da FiumeVeneto, dopo la salita del Monte Grappa i corridori si dirigeranno da Primolano verso Enego. Da lì, il percorso prosegue verso Bivio Dori, Stoner, Foza, Gallio, contrada Pennar e infine l’arrivo ad Asiago, con la volata finale che si apre a tre scenari possibili: piazzale Martiri della Libertà, via Garibaldi o Viale della Vittoria. Un dettaglio non indifferente che verrà chiarito questa sera.
Il terzo Gran Premio della Montagna della 15esima tappa è fissato al bivio Dori, a 1.106 metri di altitudine, dopo i precedenti strappi di Ca’ del Poggio e del Monte Grappa.
Il tracciato della tappa
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline