Asiago Vipers: il nuovo anno si apre in trasferta contro i Tergeste Tigers

Gli Asiago Vipers inaugurano il 2025 con una trasferta contro i Tergeste Tigers. Focus anche sulle formazioni giovanili impegnate in sfide decisive per il campionato.

Foto: Vanessa Zenobini

Dopo un 2024 da incorniciare, in cui gli Asiago Vipers hanno arricchito la bacheca con due trofei prestigiosi – la Coppa Italia e la Supercoppa – il nuovo anno si apre in trasferta. Questa sera alle ore 19:30, le vipere scenderanno sul campo della “Pikelc” di Opicina per affrontare i Tergeste Tigers.

Come di consueto, il rientro dalla lunga pausa invernale presenta le sue incognite. Quest’anno, la durata eccezionale dello stop potrebbe rendere ancora più complicato il recupero del ritmo-partita e degli automatismi, messi alla prova dalle festività. L’avversario, inoltre, è di tutto rispetto: i Tigers possono contare sulla spinta del blocco “made in Slovenia”, con Skof, top scorer della squadra, in grado di fare la differenza.

Non mancheranno le difficoltà per i Vipers, soprattutto a causa delle assenze importanti di Dal Sasso, Lievore, Munari e Stevan. Alessandro Rossetto, tra i leader del gruppo, ha commentato così: «Partita difficile, soprattutto da interpretare. Quasi un mese senza giocare nemmeno un incontro non aiuta, ma daremo il meglio per portare a casa i tre punti».

Le giovanili in campo

Oltre alla prima squadra, anche le formazioni giovanili dei Vipers tornano protagoniste in un weekend denso di impegni.

L’Under 14 sarà la prima a scendere in pista domenica alle ore 10:00, impegnata nella sfida più attesa del campionato: la trasferta contro il Cittadella, capolista a punteggio pieno.

Nel pomeriggio, alle ore 14:00, sarà il turno dell’Under 18 che ospiterà in via Cinque ad Asiago il Bomporto. Dopo la sconfitta ai rigori contro Empoli, i giovani Vipers cercheranno il riscatto per consolidare la loro posizione in classifica.

Ferma per questo weekend la Serie C, che mercoledì scorso ha comunque consolidato il suo primo posto con l’ottava vittoria consecutiva, battendo per 1-4 la seconda formazione del Cittadella.

Un inizio anno impegnativo, dunque, per tutte le formazioni dei Vipers, con l’obiettivo comune di mantenere alta l’intensità e continuare a crescere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline