Piana di Marcesina: questo sabato una magica sciata al chiaro di luna

La Scuola Sci Fondo Enego Marcesina organizza un evento per tutti gli amanti dello sci di fondo e della natura: una sciata al Chiaro di Luna, che si terrà sabato 11 gennaio 2025.

Un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera magica della Piana di Marcesina, illuminata dalla luna piena. Un’atmosfera che richiama quanto scritto dallo scrittore Mario Rigoni Stern che proprio in una fredda notte scrisse: «Ma ci saranno ancora degli innamorati che in una notte d’inverno si faranno trasportare su una slitta tirata da un generoso cavallo per la piana di Marcesina imbevuta di luce lunare? Se non ci fossero come sarebbe triste il mondo.»

L’appuntamento è fissato alle ore 17:00 presso il Centro Fondo Enego – Marcesina, in località Valmaron, dove i partecipanti partiranno accompagnati dai Maestri di Sci per un’escursione di circa 20 km, adatta a sciatori di livello medio.

Con un costo di 30 euro a persona, l’evento include:

  • Il biglietto di ingresso alle piste,
  • La guida esperta dei Maestri di Sci,
  • Una calda accoglienza con tè alla partenza,
  • Zuppa calda e acqua all’arrivo.

Per affrontare al meglio l’escursione, è consigliato un abbigliamento adeguato e l’utilizzo di una lampada frontale.

Altre informazioni:

Prenotazione obbligatoria: per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata contattando il numero +39 338 4070850 (anche WhatsApp) oppure inviando un’e-mail a scuolafondoenego@libero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline