La Migross Supermercati Asiago oggi si trova nella capitale austriaca per affrontare il match con i Vienna Capitals, formazione attualmente aggrappata alla decima posizione in classifica, l’ultima della zona per la qualificazione ai pre playoff. Face-off alle 19.15 alla Steffl Arena.
L’Asiago, ora ultimo in classifica con soli 28 punti, si presenta in terra d’Austria con una squadra decimata: già dalle presenze in allenamento si notava il roster risicato. E la conferma arriva dalla società, che parla solo di un possibile rientro di Vallati, partito con il team, ma la cui presenza sul ghiaccio è da valutare. Fuori ancora quindi Fram, Zampieri (vittima di una carica alla testa nel match di mercoledì con l’Innsbruck), Fazio, Gazzola, Miceli, Gios e Moutrey. Anche Moncada e Saracino sarebbero in discussione. Dovranno essere ancora una volta i giovani Leoni a completare le linee di coach De Bettin, che sta affrontando una situazione davvero complicata da gestire.
Con 12 partite ancora da giocare e metà dei giocatori infortunata o con sintomi influenzali, la Migross non può permettersi di tirare i remi in barca. A pretenderlo sono proprio i tifosi con gli ormai abituali cori che nascono nella Curva Sud, dove al sostegno per la squadra si aggiungono le critiche alla dirigenza: “Questa società non ci merita”, uno tra i più gettonati del match con gli Squali che ha sancito la discesa dei Giallorossi in classifica, così come anche “Mantovani devi vendere”.
Non è più tempo di guardare le statistiche delle squadre avversarie che, nonostante i periodi no, negli incontri con l’Asiago riescono sempre a riempire il sacco di punti. Ora gli Stellati dovranno mirare al risultato, con poche raffinatezze e un solo obiettivo: macinare goal. Ma dal canto loro, anche i Capitals dovranno fare i conti con otto assenze pesanti.
La partita verrà trasmessa gratuitamente su DAZN o come di consueto in streaming sulla piattaforma a pagamento http://live.ice.hockey.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline