Al Cinema Lux di Asiago una serata evento per il corto “L’Ospite” girato sul nostro altopiano

Film L'Ospite - copertina

L’Altopiano di Asiago diventa protagonista sul grande schermo con “L’Ospite”, il nuovo cortometraggio diretto da Alberto De Grandis e scritto dal vicentino Nicola Piovesan, autore di successi come “Grand Hotel” e “Come una foglia”.
Tra le trincee del Monte Zovetto e un rifugio il località Zebbo, hanno preso vita le riprese di una storia intensa e profondamente legata al territorio.

I protagonisti

A dare volto e anima ai personaggi di “L’Ospite” sono due nomi di spicco del cinema e del doppiaggio italiano: Francesco Pannofino, nei panni di Vittorio, un enigmatico viandante, e Angelo Maggi, interprete di Giuseppe, un anziano custode dei ricordi.

La trama

La narrazione si sviluppa in un rifugio isolato tra le montagne, dove Giuseppe conduce un’esistenza solitaria. L’arrivo di Vittorio, un viandante infreddolito e misterioso, fa riemergere memorie sopite e dolorose legate alla Prima Guerra Mondiale, in un crescendo emotivo che esplora temi di memoria, umanità e perdono.

Un progetto del territorio

“L’Ospite” è il risultato di una straordinaria collaborazione tra passione e impegno della comunità locale. Rievocatori storici, maestranze del territorio e una troupe composta da circa 30 professionisti hanno contribuito a dar vita a questa produzione ambiziosa, che intende proiettare l’Altopiano verso palcoscenici prestigiosi.

La gallery

Verso il festival del cinema di Venezia

Con l’obiettivo di partecipare al Festival del Cinema di Venezia, “L’Ospite” punta in alto. La sua prima tappa, però, sarà al Cinema Lux di Asiago, dove una serata evento permetterà al pubblico di immergersi in questa storia unica e toccante.

L’appuntamento al Cinema Lux sarà imperdibile: un’occasione per scoprire come il cinema può valorizzare la memoria storica e il patrimonio culturale dell’Altopiano, trasformando luoghi e storie in emozioni sul grande schermo.

Il contributo del pubblico

Non siamo una produzione ricca e facciamo questo lavoro per passione” ha dichiarato l’autore Nicola Piovesan, “quindi chiediamo a chiunque possa di contribuire con un aiuto per portare alla luce un lavoro importante, bello, fatto con professionalità“.
Per sostenere il progetto è possibile fare una donazione cliccando su questo LINK

A breve sarà annunciata la data ufficiale di proiezione del film: preparatevi a vivere insieme la magia del grande cinema!

Film L'Ospite - copertina 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline