La Migross Supermercati Asiago, a corto di portieri, con Fazio infortunato, Costantini ancora in attesa del visto e Santangelo convocato in Nazionale per il Mondiale Under 20, corre ai ripari con un ingaggio temporaneo. Il nuovo portiere dell’Asiago è un finlandese, il 27enne Karolus Kaarlehto, già arrivato sull’Altopiano.
Alto 186 cm per 78 kg, il goalie ha maturato esperienze in vari campionati europei, oltre che con le nazionali junior finlandesi. Dal 2016 a oggi, Kaarlehto è stato impegnato prevalentemente tra la Liiga e la Mestis, con la prima esperienza all’estero nel 2020 che lo ha visto militare negli Esbjerg Energy, in Danimarca, e poi con l’HK 32 Liptovsky Mikulás nell’Extraliga slovacca.
Nelle ultime quattro stagioni, oltre alla Liiga, massima lega finlandese, ha fatto esperienze in Slovacchia con il Dukla Michalovce, nella Ligue Magnus francese con l’Anglet e nella SHL svedese con il Timrå. Nella stagione in corso ha disputato due partite in Liiga con lo Jukurit e due in Mestis con il TUTO Hockey.
L’esordio dei giovani asiaghesi
Se c’è un risvolto positivo nella serie di infortuni che sta riducendo la panchina dell’Asiago all’osso, questo è proprio l’inserimento – necessario – di nuovi giocatori. Un’operazione tutt’altro che semplice a tre quarti di campionato e senza grandi possibilità economiche. Così la società Giallorossa, già a partire dal match di domenica scorsa con i Pioneers Vorarlberg, ha pescato dalle giovanili due giovani promesse che hanno così potuto fare il loro esordio come professionisti.
Riccardo Santangelo, classe 2006, italo-finlandese e già riserva della prima squadra, ha esordito come titolare tra i pali.
Jacopo Tomasello, classe 2008, ha ricoperto il ruolo di backup.
Andrea Miglioranzi, classe 2006, ha giocato in quarta linea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline