Il pattinaggio di velocità giovanile ha aperto il 2025 con la seconda prova del Trofeo delle Regioni, disputata nella giornata di ieri all’Arena Ritten di Collalbo. L’evento, dedicato alle categorie Junior E (JE) e Junior F (JF), ha visto i giovani atleti confrontarsi sulle distanze più brevi, sia nella pista lunga che nello short track.
Tra i protagonisti in gara, tre atlete della Sportivi Ghiaccio Roana che si sono battute con determinazione. Nella categoria Junior E, Stella Slaviero e Anna Rodeghiero hanno portato a termine le loro prove classificandosi rispettivamente al 13° e al 14° posto. Un fine settimana significativo anche sul piano personale con le due pattinatrici che hanno festeggiato anche il proprio compleanno (Stella ieri nello stesso giorno della gara, mentre Anna due giorni prima della competizione).
Nella categoria Junior F, a tenere alto il nome della società è stata invece la giovanissima Anna Martello, che ha ottenuto un ottimo 9° posto, rientrando nella top 10 di una gara altamente competitiva. La prestazione di Anna è stata ulteriormente impreziosita dal riconoscimento come atleta più giovane in gara, un traguardo che sottolinea il suo potenziale per il futuro.
Ora l’attenzione della Sportivi Ghiaccio Roana si sposta sul prossimo grande appuntamento: i Campionati Italiani Junior Sprint di pista lunga, in programma sempre a Collalbo il prossimo fine settimana. L’evento vedrà in pista gli atleti delle categorie Junior D (JD) fino a Junior A (JA),in una delle competizioni chiave della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline