Quando si pensava che la situazione non potesse peggiorare più di così, ecco che si concretizza l’incubo della Migross Supermercati Asiago: Justin Fazio è fuori dai giochi, con un infortunio all’adduttore che lo costringe a rinunciare al match di questo pomeriggio. Face-off alle 16, l’Asiago incontrerà alla Vorarlberghalle i Pioneers Vorarlberg in una partita che ora come non mai fa venire i brividi solo a pensarci.
La Migross si appresta ad affrontare per l’ultima volta nella regular season gli austriaci di Feldkirch, dopo due match persi in casa e uno vinto in trasferta all’overtime. Gli avversari occupano l’undicesima posizione in classifica, con quattro punti in più rispetto ai Giallorossi. Si tratterà di uno scontro diretto che l’Asiago deve assolutamente vincere se vuole tornare a respirare ossigeno per risalire verso la zona di qualificazione per i pre-playoff. Oggi più che mai coach De Bettin dovrà fare i miracoli per scendere sul ghiaccio con la panchina cortissima – fuori Fram, Gennaro, Miceli e Marchetti – e il giovane Santangelo tra i pali. Si tratterà dell’esordio in ICE per il goalie italo-finlandese. Nessuna notizia ancora per quanto riguarda Marco Costantini, il goalie ingaggiato a dicembre ma che è rimasto oltreoceano per le lungaggini burocratiche. La società ha fatto sapere che si sta cercando un’alternativa più immediata e logisticamente vicina per la conclusione della stagione.
Dal canto suo il Vorarlberg sta vivendo un momento molto positivo, con una serie di vittorie alle spalle registrate contro avversari alti in classifica. Il successo più recente l’ha visto imporsi sul Bolzano per 3-1. Pioneers che sembrano aver trovato la svolta con il risveglio del reparto offensivo, dove spicca Josh Passolt con i suoi 18 goal e 16 assist.
Vietato sbagliare dunque per la Migross Asiago, che ha alle spalle ben dodici sconfitte consecutive. Lo scontro diretto di questo pomeriggio potrebbe rappresentare una buona occasione per ritrovare il buonumore e le speranze.
Segui la diretta
La partita verrà trasmessa come sempre in streaming sulla piattaforma a pagamento https://live.ice.hockey.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline