Pronto riscatto per Asja Zenere: dopo lo sfortunato gigante di Semmering, la campionessa di Enego torna subito nella zona punti nel gigante di Coppa del Mondo di Kranjska Gora, in Slovenia.
Su una pista estremamente tecnica, resa ancora più impegnativa dal fondo ghiacciato in diversi tratti – che non ha risparmiato nemmeno una come Federica Brignone – Asja si è distinta per determinazione e solidità. Ventiduesima al termine di un’ottima prima manche, ha mantenuto la posizione nella seconda, chiudendo la prova con un distacco di 4.34 dalla vincitrice, la svedese Sara Hector, oggi imbattibile.
Da segnalare l’eccellente prestazione di Asja nell’ultimo settore, dove ha segnato il 6° miglior parziale, per poi concludere con il 19° tempo di manche.
Un inizio promettente per il 2025. Dopo la complicata parentesi austriaca, era fondamentale ritrovare il ritmo giusto e portare a casa punti importanti. Questa prestazione rappresenta una preziosa iniezione di fiducia per Asja, che ora può guardare con ottimismo ai prossimi appuntamenti della stagione.
Tornando alla cronaca della gara sul podio, accanto all’inarrestabile Sara Hector, brilla la giovanissima italo-albanese Lara Colturi, che centra il secondo podio della sua carriera in Coppa del Mondo e il primo in gigante, confermando il suo straordinario talento. Tra le azzurre, ottima prova di Sofia Goggia: al ritorno tra i pali larghi, la bergamasca conquista la quinta posizione con una prova di grande solidità.
La classifica
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline