Gallio: via Ech riaperta al doppio senso di marcia

La riapertura di via Ech a Gallio segna la fine di mesi di disagi dopo la tragedia di ottobre. Ripristinato il doppio senso di marcia.

Dopo la drammatica esplosione di inizio ottobre, via Ech è finalmente tornata alla normalità, ponendo fine a mesi di disagi e limitazioni. La strada è stata ufficialmente riaperta al doppio senso di marcia, al termine di una lunga fase di interventi necessari a seguito di un tragico incidente che ha profondamente colpito la comunità di Gallio.

Il 1° ottobre 2024, una fuga di gas provocata dalla rottura di una tubatura aveva innescato l’esplosione di un’abitazione, causando la morte del Dott. Luigi Rossato e gravi danni all’infrastruttura stradale. Per garantire la sicurezza di operai e automobilisti, la viabilità era stata ridotta a senso unico alternato per oltre tre mesi.

L’amministrazione comunale di Gallio ha annunciato ufficialmente la riapertura con una nota: “Comunichiamo che dalle ore 16:40 di oggi la viabilità in via Ech è tornata alla normalità con il ripristino del doppio senso di marcia. L’amministrazione ha lavorato con impegno per risolvere quanto prima il disagio dovuto alla chiusura della carreggiata a senso alternato. Ringraziamo tutte le parti coinvolte che ci hanno affiancato con collaborazione per risolvere tale problematica.”

La tragedia di ottobre ha lasciato un segno indelebile nella memoria del paese. Tuttavia, la riapertura di via Ech rappresenta un simbolo di ripartenza e di ritorno alla normalità, reso possibile grazie allo sforzo congiunto di istituzioni, tecnici e cittadini.


Esplosione di una condotta del gas a Gallio: distrutta una casa, coinvolte delle persone

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline