La Banda “Monte Lèmerle” di Cesuna celebra il suo centenario con il 10° Concerto Augurale di Capodanno

La Banda Musicale “Monte Lèmerle” di Cesuna, fondata nel 1924 grazie all’impegno del Maestro Attilio Porto, conclude i festeggiamenti per il suo Centenario con il 10° Concerto Augurale di Capodanno. La serata si terrà domani venerdì 3 gennaio alle ore 20.45 presso il Cinema-Teatro “A. Palladio” di Cesuna.

Questo importante traguardo rende omaggio a una storia di passione musicale e dedizione. Attilio Porto, maestro fondatore della Banda e suo leader per oltre quarant’anni, pose le basi per una realtà che oggi vanta un organico di 36 strumentisti, guidati dall’attuale Maestro, e 6 suonatori di timpani imperiali, che durante le sfilate formano con le loro percussioni la scritta “Cesuna”.

Nel corso del secolo, la Banda Musicale “Monte Lemerle” si è distinta per la sua partecipazione attiva alla vita culturale dell’Altopiano e oltre, animando concerti, cerimonie civili e religiose, feste, sagre, sfilate e momenti di raccoglimento. Ogni evento è stato vissuto con impegno e professionalità, ottenendo sempre il plauso del pubblico.

Durante la serata, i partecipanti potranno scoprire di più su questa straordinaria storia grazie al libro “100 ANNI della Banda Musicale Monte Lemerle di Cesuna (VI)”, disponibile per l’occasione.

L’ingresso alla serata sarà libero ed è sicuramente un appuntamento da segnarsi in calendario per chi ama la musica e desidera celebrare una tradizione che ha accompagnato la comunità per un secolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline