Il nuovo anno inizia male per la Migross Supermercati Asiago, che cede i tre punti del derby al Brunico, risultato finale 3-1. La formazione c’è sul ghiaccio e lotta, dimostrando qualità tecniche migliori degli avversari nel primo tempo, ma i padroni di casa hanno la meglio su un Asiago che non riesce a reagire. La Curva Sud, presente in maniera massiccia all’Intercable Arena, intona cori contro la dirigenza della società, invocando le dimissioni del presidente Mantovani.
Fuori ancora Fram, Gennaro e Marchetti, mentre tornano a disposizione di De Bettin Moncada e Gazzola. Tra i pali ovviamente Fazio e ancora nessuna notizia del goalie Costantini, che probabilmente a questo punto nemmeno arriverà a vestire la maglia Giallorossa, con l’ipotesi di un sostituto più vicino che possa essere disponibile da subito.
Il resoconto del match
Il match si apre con Akeson che crea subito un’occasione davanti alla porta semi vuota, colpendo però male il puck. Al 4′ Kaspick si fa ipnotizzare da Pasquale e un minuto dopo è Findlay a impensierire Fazio, che però non lascia passare. Purdeller a metà frazione spara da posizione centrale e il goalie Stellato ci mette il gambale. Miceli in gran forma a due minuti dalla fine odora il goal del vantaggio con un’azione personale. Ci riprova poi Moutrey con un tocco sotto porta che finisce fuori di poco.
La frazione centrale inizia con l’Asiago in powerplay, ma in superiorità non riesce a capitalizzare. Al 4′ Fazio ferma l’azione di Andergassen. Al 7′ ottima occasione per Rigoni #19 che, servito da dietro porta da Magnabosco, non riesce a chiudere in backhand. Due minuti dopo Turnbull cerca di sorprendere Pasquale in contropiede, ma non ce la fa. Al 13′ ancora Rigoni #19 viene neutralizzato dal goalie di casa e il Brunico ne approfitta per ripartire lanciando Coulter da solo contro Fazio, sbloccando il risultato della partita.
Nell’ultimo periodo buona opportunità per Turnbull che, servito da Gazzola, tira troppo centrale. Un minuto dopo i padroni di casa allungano con il goal di Glira, che sfrutta un disco rimasto vagante dopo la parata di Fazio su Akeson. L’Asiago prova a reagire, ma Saracino sciupa l’assist di Porco. Al 7′ Akeson colpisce il palo. Penalità per Cairns, senza conseguenze per i Giallorossi. Dopo la metà della frazione Miceli riapre i giochi ricevendo il disco da Gazzola, che fa tutto il lavoro sporco, e infilandolo in rete, siglando il suo primo goal in Giallorosso. Il tentativo di pressare in attacco lascia scoperto il terzo Stellato: dalla sinistra spunta Akeson, che mette il disco al centro, e Misley si tuffa per interrompere la sua corsa ma col bastone lo devia sfortunatamente proprio alle spalle di Fazio. Nonostante i sei uomini in movimento, con Fazio richiamato in panchina, il tempo rimasto è troppo poco e arriva l’ennesima sconfitta per gli Stellati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline