Sabato 4 gennaio 2025, alle ore 21.00, l’Auditorium Comunale di Gallio ospiterà un evento speciale che unisce storia, musica ed emozioni. L’Associazione Storico-Culturale 22ª Compagnia Autonoma Skiatori, in collaborazione con il Coro ANA Monte Summano, presenta “Lettere dal fronte”, una serata che trasporterà il pubblico tra le trincee della Prima Guerra Mondiale.
La serata sarà un viaggio nel tempo, scandito dalle parole delle lettere di Giulio Candido Righetto, giovane soldato di Cadoneghe partito per il fronte. La sua storia, raccontata attraverso le sue parole, prende vita grazie alla suggestiva cornice dei canti corali, che sottolineano le emozioni di speranza, sacrificio e coraggio vissute in quei giorni.
Un’occasione unica per riflettere e ricordare, per dare voce a una memoria collettiva che non deve andare perduta. L’ingresso è gratuito, e tutti sono invitati a partecipare a questa serata di cultura e introspezione.
Inoltre, dal 4 al 6 gennaio, sarà possibile visitare una mostra allestita nello stesso Auditorium, dove verranno esposti reperti e equipaggiamenti della Grande Guerra, a cura dell’Associazione Storico-Culturale. Gli orari di visita saranno dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 18:00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline