Foza, convocato per l’ultimo dell’anno il Consiglio Comunale

A Foza la fine dell’anno si festeggia nelle aule del Municipio, con un ordine del giorno di ben quattordici punti per un consiglio comunale atteso da tempo. Si è svolta infatti questa mattina alle 9 in seconda convocazione la seduta del consiglio che chiude l’anno in corso. Assenti i consiglieri dell’opposizione, che insorgono sulla scelta del Sindaco Oro di attendere l’ultimo giorno utile e in orario lavorativo per discutere della cosa pubblica.

”Il consiglio comunale è sempre stato convocato di sera – ricorda il capogruppo della minoranza, Melissa Albertiproprio per consentire a tutti i componenti dell’amministrazione di partecipare e affinché anche la popolazione potesse partecipare. Scegliere le 9 del mattino come orario per riunirsi equivale a non voler agevolare la cittadinanza.”

A far discutere è anche la scarsa frequenza dei consigli comunali dalle elezioni in poi, con sole tre riunioni della Giunta per occuparsi del paese: “Foza è un territorio morto ormai. Non vengono organizzati eventi, non vengono reperiti contributi per i vari settori, nessuno si adopera perché si parli del paese. Evidentemente a questo Sindaco va bene che Foza sia morta – commenta aspramente Alberti, che negli anni trascorsi in amministrazione era stata il cuore pulsante del turismo fodato, fino alla sua remissione delle deleghe – All’esito delle elezioni pensavamo di organizzare l’opposizione reagendo eventualmente alle azioni della maggioranza, ma vediamo che questo è impossibile perché non c’è alcun movimento e questa convocazione è l’ennesima dimostrazione di disinteresse da parte del Sindaco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline