Migross Asiago, impresa di fine anno a Klagenfurt

Klagenfurt vs Asiago Hockey
Foto di Wolfgang Jannach

La Migross Supermercati Asiago sarà questa sera, a partire dalle 19:15, sul ghiaccio della Heidi Horten-Arena per affrontare gli austriaci del Klagenfurt, formazione temibile che contro i Giallorossi l’ha sempre spuntata, anche nei due precedenti di questa stagione.

Gli austriaci al momento si trovano in quinta posizione nella classifica, ma hanno qualche incontro da recuperare rispetto alle altre squadre e soprattutto arrivano da tre vittorie consecutive che mostrano un roster in grande forma.

Non si può dire altrettanto dell’Asiago, che con le sconfitte accumulate negli ultimi nove match sta vivendo un lungo momento nero. Ancora presto per dire se la prestazione grintosa di sabato contro il Bolzano sia da imputare alla storica rivalità tra i due team o alla nuova guida di coach De Bettin. Sta di fatto che i Giallorossi stavolta sono andati davvero vicini alla vittoria, anche se l’overtime continua a essere il loro mostro sacro.

I tre punti in palio sono essenziali per la Migross, in cerca di risultati per entrare a gomitate nella zona di qualificazione per i pre-playoff. De Bettin, che dovrà rinunciare ancora a Fram, Casetti e Moncada, è pronto a lavorare al fianco dei ragazzi in questa folle rincorsa: “Ho trovato energia positiva nella squadra e massima disponibilità – ha commentato – Col Bolzano sotto molti aspetti abbiamo fatto molte cose buone. Dobbiamo imparare a gestire meglio determinate situazioni, le emozioni e il disco: ogni tanto facciamo delle giocate un po’ troppo rischiose e subiamo ancora troppi contropiede. Questo è l’aspetto su cui lavorare maggiormente”.

Per quanto riguarda gli imminenti match con Klagenfurt e Val Pusteria, l’head coach ha commentato: “Il Klagenfurt è sicuramente un roster importante, una squadra tra le più forti del campionato. Sarà una partita molto complicata, anche perché a livello mentale sabato abbiamo impiegato molte energie che dobbiamo recuperare per affrontare il Klagenfurt nel modo migliore. Per quanto riguarda il Brunico – ha proseguito – è un altro derby contro una squadra italiana, sono appena sotto di noi in classifica e quindi sarà una partita fondamentale, non ci si può nascondere. Dobbiamo arrivare carichi, pronti e fare una partita di livello per portare a casa punti”.

La partita verrà trasmessa in diretta gratuitamente su DAZN con il commento di Edoardo Mantovani e Michele Strazzabosco, ospite Lorenzo Casetti, e come sempre sulla piattaforma a pagamento https://live.ice.hockey.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline