A Conco la 24ª edizione della suggestiva Fiaccolata delle Contrade

Torna a Lusiana Conco la tradizionale Fiaccolata delle Contrade, giunta alla sua 24ª edizione, un evento che unisce comunità, tradizione e un pizzico di magia in un’atmosfera incantata. L’appuntamento è fissato per mercoledì 1° gennaio 2025 a Conco, nella suggestiva Piazza San Marco.

Un percorso di luci e tradizioni

Le varie contrade di ConcoRubbio, Fontanelle, Gomarolo, Santa Caterina e Lusiana – si riuniranno per dare vita a un corteo luminoso, accompagnati dalla calda luce delle fiaccole. L’arrivo in piazza è previsto intorno alle ore 20:00, dando il via a una serata ricca di emozioni.

Spettacolo e meraviglia

Ad attendere i partecipanti, un’esibizione mozzafiato di giocolerie infuocate, seguita dall’immancabile spettacolo pirotecnico. La cascata luminosa dal campanile, che da anni incanta grandi e piccini, sarà il momento culminante della festa.

Tradizione e artigianato

Come da tradizione, sarà possibile acquistare le eleganti tazze dipinte in occasione della Fiaccolata, disponibili presso Casa Sivocci. Al primo piano della stessa, il pubblico potrà ammirare una suggestiva mostra di presepi artigianali, organizzata con cura dal C.R.E.L. Circolo Auser di Fontanelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline