Hockey ghiaccio: stasera all’Odegar il terzo Grande Classico della stagione

Asiago Hockey vs Bolzano
Foto di Serena Fantini

Grande attesa per il match di stasera, il terzo incontro di stagione tra i Leoni della Migross Supermercati Asiago e le Volpi dell’HCB Alto Adige Alperia che andrà in scena alle 20:30 tra le mura dell’Odegar. Sold out per lo stadio Giallorosso, come sempre blindato dal Prefetto in occasione del derby italiano più sentito dai tifosi. Anche oggi a sfidare gli Stellati saranno tanti ex di spessore: da Michele Marchetti a Miglioranzi, da Vallini a Finoro, da Salinitri a Mantenuto. Mentre i biglietti per i posti a sedere sono già esauriti, i titoli per i posti in piedi sono ancora acquistabili alla biglietteria dello stadio dalle 16:30 alle 18:30, ma solo per i non residenti nella provincia di Bolzano.

Sarà come sempre uno scontro emozionante, che nei due precedenti di stagione ha visto grande equilibrio tra le due formazioni: il primo appuntamento si è concluso con un netto 2-8 per i Leoni, mentre la scorsa partita all’Odegar è stata conquistata dal Bolzano per 0-5.

Asiago che arriva da una fila di sconfitte importante, l’ultima delle quali rimediata all’overtime con l’Olimpia Lubiana. Roster sempre più ridotto all’osso con Gios e Casetti ancora fuori, ai quali si aggiunge come dicevamo ieri in maniera permanente Fram, che nel match di venerdì ha rimediato una frattura al perone destro. C’è qualche speranza di rivedere sul ghiaccio Moncada per l’occasione, ma è un’ipotesi che verrà valutata fino all’ultimo. E poi cambia la guida della squadra in panchina, con il fresco esonero di Ron Fogarty, sostituito subito dal coach Giorgio De Bettin che già stasera potrà mostrarsi al lavoro.

Bolzano che invece brilla in questa stagione di ICE, secondo in classifica con 60 punti e una difesa a maglie strette che ha lasciato entrare in rete solo 70 dischi finora. Gli ultimi due match hanno però riservato agli altoatesini due sconfitte consecutive con Vienna e Klagenfurt.

Ma a parlare sul ghiaccio di stasera, lo sappiamo, più che le statistiche, saranno l’orgoglio e la passione per i rispettivi colori. Ci vediamo all’Odegar!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline