La società Asiago Hockey 1935 ha dato conferma dei rumors che davano il coach Ron Fogarty in partenza. Come avevamo anticipato questa mattina, sta per esserci un cambiamento importante nella guida della panchina della squadra Giallorossa.
La dirigenza dell’Asiago ha fatto sapere di aver “sollevato Fogarty dall’incarico di Head Coach della squadra, alla luce dei recenti risultati”. Una decisione che sicuramente scatenerà una scia di commenti da parte dei tifosi, dopo il recente cambio di direzione seguito all’interruzione del contratto con Tom Barrasso.
Un nome noto ad Asiago, che da tempo era sulla bocca di molti nel mercato hockeystico, si conferma quindi alla guida della squadra: si tratta dell’italiano Giorgio De Bettin, che senza dubbio vanta un legame profondo con i colori degli Stellati, dopo sette stagioni giocate in Giallorosso, dal 1995 al 1997 e dal 1999 al 2004. Anni nei quali l’Asiago ha conquistato il primo Scudetto (2001), due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. De Bettin dal 2015 ha ricoperto il ruolo di vice coach del Cortina, diventando head coach nelle successive quattro stagioni, dal 2018 al 2020 e dal 2022 al 2024, portando la squadra a laurearsi Campione d’Italia nel 2022/23 e a conquistare la Supercoppa italiana l’anno seguente. Dal 2017 collabora con le Nazionali Italiane, sia nel settore junior che in quello senior, e attualmente è impegnato nello staff della nazionale senior guidata dal finlandese Jalonen come vice coach, affiancando Stefan Mair.
“Sono molto contento di tornare ad Asiago – ha dichiarato Giorgio De Bettin, già tra le mura dell’Odegar e al lavoro per il primo allenamento con la squadra – Non è un segreto che sia molto legato a questo ambiente. Qui ho vissuto tante stagioni indimenticabili con la mia famiglia e questo posto mi è rimasto nel cuore. Il momento della squadra è complicato, ma sono qui per lavorare duro. Ora più che mai servono i fatti, non le parole, quindi dobbiamo rimboccarci le maniche.”
BREAKING NEWS: Ron Fogarty esonerato dalla panchina dell’Asiago Hockey?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline