Ieri mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Asiago, si è svolta la tradizionale cerimonia di consegna del bonus bebè, un contributo economico dedicato ai bambini nati nel 2024. L’iniziativa, che rappresenta un momento importante per la comunità, conferma l’impegno dell’amministrazione comunale nel sostenere la genitorialità e le giovani famiglie del territorio.
Ad aprire la cerimonia è stato il Sindaco, Avv. Roberto Rigoni Stern, che ha sottolineato il valore simbolico e pratico di questo gesto: “L’amministrazione comunale ha stanziato quest’anno la somma di €30.000,00 a favore delle famiglie che hanno deciso di mettere al mondo un bambino. Si tratta di un segnale di vicinanza e di sostegno alla genitorialità che rappresenta, prima di tutto, un gesto di condivisione verso le giovani coppie”.
Sono 34 i piccoli assegnatari del bonus bebè, un numero che testimonia la vitalità della comunità asiaghese e la sua capacità di rinnovarsi, nonostante le sfide demografiche che interessano molti territori montani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline